TVL FORUM COMMUNITY
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PRIMARIE NEL PD: PARTECIPAZIONE O LOBBIES?

Andare in basso

PRIMARIE NEL PD: PARTECIPAZIONE O LOBBIES? Empty PRIMARIE NEL PD: PARTECIPAZIONE O LOBBIES?

Messaggio  canto al Ven Gen 09, 2009 7:53 pm

Attendiamo il vostro intervento sul forum per commentare insieme l'argomento della puntata che andrà in onda Mercoledì 14 Gennaio!

canto al
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PRIMARIE NEL PD: PARTECIPAZIONE O LOBBIES? Empty 1 a zero!!

Messaggio  Claudio Gio Gen 15, 2009 9:13 pm

A me pare che il rappresentante della Gai sia stato il più credibile, il più chiaro e il più genuino... Niente "politichese" ma motivazioni evidenti, vissute e credibili! Altro che programmi di coalizione! Ha ragione Ciottoli! Le persone hanno bisogno di risposte concrete e di persone che le sappiano dare in maniera efficace. L'arrogranza della politica politicante, Scarpetti in testa!, non può avere più spazio nelle città che vogliono crescere e migliorare... Grazie a TVL perchè ho avuto buoni elementi di paragone per poter scegliere con consapevolezza chi probabilmente mi rappresenterà nel "palazzo"...

Claudio
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PRIMARIE NEL PD: PARTECIPAZIONE O LOBBIES? Empty Abbiamo bisogno di una persona che garantisca l'unità del PD

Messaggio  Alberto Sab Gen 17, 2009 8:49 pm

Concordo pienamente con quanto scritto da chi mi ha preceduto nel commentare la puntata sulle primarie.
Aggiungo anche che DANIELA GAI rappresenterebbe l'unica speranza di vedere il PD ancora unito dopo le primarie. La vittoria di una delle altre candidate darebbe secondo me avvio a rappresaglie interne che farebbero definitivamente affondare il partito in una lotta tra correnti che favorirebbe solo la destra, con il rischio di perdere poi le elezioni "vere" a giugno.
Quindi secondo me l'unico VOTO UTILE sarà solo quello per DANIELA GAI

Alberto
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PRIMARIE NEL PD: PARTECIPAZIONE O LOBBIES? Empty IO STO CON LA DANIELA!

Messaggio  MARA Mar Gen 20, 2009 1:15 am

Io sto con la Daniela perché lei sta con la gente comune!!!!

MARA
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PRIMARIE NEL PD: PARTECIPAZIONE O LOBBIES? Empty viva le donne!

Messaggio  Francesc Sab Gen 24, 2009 7:56 pm

Intanto voglio dire che sono contentissima di vedere tre donne che con coraggio hanno scelto di mettere a disposizione ed in discussione la propria sensibilità e preparazione per questa bella prova di democrazia.
Sono però molto preoccupata di come si sta affrontando questo appuntamento delle primarie, come se fosse un gioco tutto interno al Pd, di cui faccio parte.
L'obiettivo è quello di investire la candidata di rappresentare al meglio la coalizione del centrosinistra all'appuntamento di giugno per le elezioni vere. Quindi non un problema di rappresaglie o pareggio di conti all'interno del Pd come taluni tutte le volte sostengono. E' evitare che le destre si affermino vincenti a giugno (mi ricordo lo scivolone al cumune di pistoia, meditate gente). Proprio per qesto sono convinta, così come lo sono le persone con cui ho parlato, che la Turco meglio incarna quelle caratteristiche di autorevolezza, preparazione, incisività e determinazione, che al di là della giovane età (apprezzabile) delle altre, non compare a sufficienza nè nella Gai tanto meno nella Fratoni. Nella trasmissione questo è palese ed evidente, e sarebbe irresponsabile non tenerne di conto. Comunque rinnovo il mio apprezzamento per l'impegno di tutte e tre e faccio a loro i miei più sinceri e cordiali auguri, perchè a prescindere dall'esito, se lo meritano.

Francesc
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PRIMARIE NEL PD: PARTECIPAZIONE O LOBBIES? Empty PISTOIA LIBERA!

Messaggio  Fabiana Dom Gen 25, 2009 2:55 pm

Pistoia LIBERA DALLE LOGICHE DI CETO POLITICO!
Vogliamo una città sociale e solidale!
IO STO CON LA DANIELA...
Le altre candidate sono solo espressione di lobby di potere strutturate di cui ci siamo stancati!

Fabiana
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PRIMARIE NEL PD: PARTECIPAZIONE O LOBBIES? Empty qualità

Messaggio  Giuliana Mar Gen 27, 2009 1:06 am

Per quello che ho potuto vedere a Canto al Balì Daniela Gai è la candidata migliore. MI pare quella che sa più cose, quella che ha più idee e che sa anche come metterle in pratica. E mi pare di aver capito che è l'unica a non avere dietro nessuno dei partiti o delle istituzioni, sicchè sarebbe anche quella che avrebbe meno problemi a vincere rimettendo insieme il centro sinistra che rischia di spaccarsi e di regalare la Provinca alla destra.
Federica Fratoni, magari, fra qualche anno, potrà anche essere una buona candidata, ma ora dovrebbe avere l'umiltà di rendersi conto che non è ancora pronta a fare il Presidente della Provincia.
Quanto a Cecilia Turco, io non condivido l'opinione espressa prima. Mi sembra una candidatura finta e non penso davvero che possa essere adatta a governare nulla. So che è un ottimo avvocato (l'ho sempre sentito dire), ma non mi pare preparata a sufficenza per fare il Presidente della Provincia. Ha fatto un sacco di discorsi vaghi, un po' di riferimenti ai valori della sinistra e basta. Come se bastassero: invece i tempi delle chiacchere per attirare gli allocchi sono finite. A noi cittadini piacciono le persone concrete che sanno quello che dicono e quello che fanno. Che lavorano per la comunita, magari a tempo pieno, mentre invece la Signora Turco pare abbia dichiarato che vuol continuare a fare l'avvocato... Mi scusi Signora, ma le pare che la pagheremmo poco se diventasse Presidente, con le nostre tasse? E non ci dica che lei è contro i costi della politica. Sta facendo una campagna elettorale che deve costare l'ida di Dio. Guardi che le persone si giudicano da quello che fanno, non da quello che dicono! Anche a lei servirebbe un po' più di umiltà, quella di dire: non so fare tutto. Dia retta: torni a fare l'avvocato, che è meglio. Per lei e per noi. Con lei a giugno perderemo di sicuro.

Giuliana
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PRIMARIE NEL PD: PARTECIPAZIONE O LOBBIES? Empty Re: PRIMARIE NEL PD: PARTECIPAZIONE O LOBBIES?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.